TELEFONO 800 66 00 46
L'epoca in cui l'ORO era un bene accessibile a pochi è oramai terminato. Se fino all'anno 2000 l'ORO era un monopolio di stato e quindi la sua vendita era riservata a banche e pochi altri, la legge del 17.1.2000 n. 7 ha sancito la definitiva abolizione di tale monopolio e introdotto la possibilità per tutti i residenti di acquistare o vendere ORO da investimento. Rimangono, però, le disposizioni di legge di pubblica sicurezza in materia di commercio di ORO da investimento in particolare modo riguardo le autorizzazioni della Pubblica Sicurezza e della Banca D'Italia, necessarie per commercializzarlo.
Ma quanto bisogna "essere ricchi" per comprare ORO da investimento ?
Come potrai vedere qui di seguito non è necessario avere grossi capitali per poter creare una piccola "riserva aurea" personale.
Scopriamo come fare:
I "PIANI DI ACCUMULO" sono la soluzione per chi ha tempo. La soluzione più comoda e flessibile per accedere all’Oro da investimento poco alla volta, con una visione a lungo termine. Con un accantonamento "rateale" mensile è possibile acquistare ORO puro fisico in modo graduale, secondo le proprie possibilità economiche ed alle proprie necessità. Ecco alcuni spunti per cui il piano di accumulo potrebbe essere la soluzione ideale:
Se hai già a disposizione un capitale piccolo o grande che sia, e desideri metterlo al riparo dalla perdita di potere d’acquisto e dai pericoli dei mercati. Questa soluzione permette di accedere all’Oro Puro Fisico in modo immediato e conveniente, al miglior prezzo del mercato. Ripetibile tutte le volte che hai a disposizione della liquidità potrei acquistare lingotti a partire da 5gr a svariati chili! Ecco alcuni spunti per cui l'acquisto singolo potrebbe essere la soluzione ideale: